Luoghi da visitare
Capri
Capri è una delle isole più belle del mondo con panorami da cartolina: vegetazione mediterranea con viola bouganville che si arrampicano sulle ville e i celebri “Faraglioni”.
Potrete visitare la famosa "grotta azzurra" oppure recarvi all’antica residenza Villa San Michele di Axel Munthe ad Anacapri, o ancora passeggiare nei "Giardini di Augusto" e tra le rovine di Villa Jovis, residenza dell’imperatore Tiberio.
Capri è anche delle mete turistiche più rinomate del panorama internazionale, Capitale estiva del jet-set, è ricca di negozi e locali esclusivi.
Amalfi
La strada per arrivare ad Amalfi è uno dei percorsi più spettacolari del vecchio continente, con scenari mozzafiato d'incomparabile bellezza.
Si parte da Sorrento attraversando paesaggi mozzafiato a picco sul mare per arrivare ad Amalfi, una delle quattro Repubbliche Marinare e patria di Flavio Gioia, inventore della "bussola".
Al centro di Amalfi sorge il maestoso Duomo del IX sec., con la famosa e scenografica facciata, decorata con mosaici ottocenteschi color oro.
Da Amalfi è facilissimo visitare anche un’altra incantevole e celebre meta turistica, Ravello, con le sue ville “Rufolo” e “Cimbrone”, celebri in tutto il mondo.
Positano
Una delle mete turistiche più spettacolari e famose d'Italia, perla della Costiera Amalfitana e famosa per la moda locale, fatta di stoffe tipiche e modelli originali venduti nelle sue caratteristiche botteghe.
Il paesino si visita a piedi per godere di tutta la bellezza dei suoi vicoletti e delle piccole case e scale scavate nella roccia.
Vesuvio
Il Vesuvio è il simbolo di Napoli e uno dei più grandi vulcani attivi del mondo. L’imponente montagna vulcanica che domina il Golfo e la città dall’alto è raggiungibile fino a quota 1.000 m, con il pullman. La visita poi prosegue a piedi con guide alpine autorizzate, fino al cratere
Scavi di Pompei
Pompei è ancora oggi uno dei siti archeologici più visitati del mondo, che attrae soprattutto per la riscoperta degli antichi resti dell'Impero Romano. La città fu distrutta dall’eruzione del Vesuvio nel 79 D.C e solo nel XVIII secolo ebbero inizio gli scavi archeologici, che hanno portato gradualmente alla luce gli splendori della civiltà passata, come le favolose ville ricche di affreschi o il maestoso anfiteatro
Scavi di Ercolano
Ercolano che secondo la legenda fu fondata da Ercole è un gioiello dell’antichità romana. Fu costruita all’incirca tra l’80 e il 70 a.C. e fu distrutta durante l’eruzione del Vesuvio nel 79 DC.
A differenza di Pompei, Ercolano non fu colpita dai lapilli e dalla lava ma fu sommersa dal fango, formato da acqua e lava, che si solidificò divenendo tufo soffice riuscendo cosi a preservare molti affreschi e oggetti che si possono ammirare oggi. La città fu scoperta nel 1709 e gli scavi hanno riportato alla luce sontuose ville, terme, teatri e persino una villa appartenuta al patrigno di Giulio Cesare, denominata Villa di Pisone. Gran parte della città è ancora sepolta e gli scavi continuano tutt’oggi.
Napoli
Una città unica, speciale, conosciuta in tutto il mondo per il calore e l’allegria della gente. E’ una delle più antiche città d’Europa, fondata nel VII sec. a.C. dai Greci, conquistata dai Romani e dall’XI sec. dai Normanni, dagli Svevi, dagli Angiò, dagli Aragonesi, dagli Spagnoli e dai Borbone. Tutte queste dominazioni straniere hanno lasciato il loro segno nell’arte, nella cucina e nei monumenti. Una storia che si respira soprattutto nel centro storico, Patrimonio Mondiale dell’Unesco e scrigno d’incomparabile bellezza.